Caricato il 12 dicembre 2019, salpato da Genova il 29 dicembre, arrivato in Tanzania nel porto di Dar es Salaam il 4 febbraio, FINALMENTE il 20 febbraio il container è arrivato a destinazione, Mwanza – studentato.
Adesso si potrà procedere con i lavori per ultimare il nuovo centro sociale e l’edificio che ospiterà dapprima volontari ed ospiti, ma che le missionarie stanno già ideando di trasformare in un piccolo poliambulatorio, dove le studentesse che vivono nello studentato potranno esercitarsi offrendo prestazioni sanitarie quasi gratis ai poveri della città di Mwanza, che non si possono permettere il “lusso” di un ospedale.
Già … e per i lavori così tecnici come si fa?
Abbiamo trovato anche dei fantastici volontari, alcuni già partiti (Stefano, Bruno e Silvia per l’impianto elettrico) e alcuni in partenza a breve (Massimo e Carlo per la parte idraulica) che ci aiuteranno per l’installazione dell’impianto per il riscaldamento dell’acqua con pannelli solari, la manutenzione dell’impianto elettrico esistente e il raccordo tra impianto attuale e l’ampliamento legato ai nuovi edifici.
E quindi tutto a posto? Bhe … non proprio …
Gli arredi per i nuovi locali non sono stati tutti acquistati e i pannelli dell’impianto solare li abbiamo comprati, ma non erano completamente finanziati ...
Aiutaci a completare quest’opera che tanto aiuterà i giovani e i poveri di Mwanza.
![]() |
![]() |
|
Aiutaci a completare quest'opera che tanto aiuterà i giovani e i poveri di Mwanza. |
|
Ecco Stefano e Bruno (foto di Silvia), volontari elettricisti, faranno la manutenzione degli impianti elettrici del Centro di Terapia e Cura per la lotta all'AIDS e l'installazione di quello del entro sociale. |