NOTA! Questo sito utilizza i cookie tecnici.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.  Per saperne di piu'

willy Fotor

 sostieni un a famiglia

 

IL PROGETTO

Il progetto è nato in seguito alla richiesta da parte dei Salesiani di coprire una zona interna della diocesi di Tura e in particolare il villaggio di Rongjeng, in cui la scuola elementare e media aveva bisogno di insegnanti.

Il villaggio dista dalla capitale circa 300 km e dalla città di Tura 113 km, che è anche sede del vescovado ed è raggiungibile con una nuova strada in circa due ore.

Due delle nostre missionarie, Elsamma e Mary, sono partite a gennaio del 2017 ed in questo momento ricoprono il ruolo di preside e insegnante della scuola. La scuola era frequentata da 70  ragazzi e nel giro di poco tempo, grazie alla presenza delle nuove insegnanti, gli alunni sono quasi raddoppiati. Inoltre l’insegnamento dell'inglese, delle scienze e della religione sta portando gli alunni ad un livello di istruzione più alto rispetto a prima.

Oltre a questo lavoro di insegnamento, le missionarie danno un aiuto alla catechesi in parrocchia e vanno nei villaggi più lontani a visitare le famiglie. Ancora una volta, come era successo in Assam, ci rivolgiamo alla popolazione tribale dei villaggi remoti, in cui c’è molta povertà e analfabetismo. Questa missione quindi ha come obiettivi la promozione dei giovani, a cui viene dato un insegnamento scolastico idoneo, e l'evangelizzazione diretta di diverse tribù che ancora non conoscono Cristo.

AMI logo sfondo

  Indirizzo

Corso Matteotti 62, Faenza

48018 Italia

  Telefono

+39 0546 29846

Seguici anche su...

Login Form