NOTA! Questo sito utilizza i cookie tecnici.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.  Per saperne di piu'

 

 

 

 

SuzaneOggi vogliamo raccontarvi la storia di O, che per riserbo chiameremo con il nome tribale, Alinda, che significa Dio la proteggerà! Alinda è una perla nera, bella e buona come poche.

Alinda non ha mai conosciuto il papà, è piccola quando la mamma muore di malattia e lei ed il fratellino si trasferiscono dalla nonna in un villaggio lontano. La sua vita è difficile, soffre la fame, suda per studiare.

Alinda adesso è cresciuta, è una donna, ha finito gli studi presso lo studentato AMI due anni fa. Ha iniziato a lavorare come radiologa presso un ospedale di villaggio grazie all’AMI. Lei è l’unica di tutta la zona e da due anni ha una reperibilità 24h su 24. Alinda fatica ma è felice davvero del suo lavoro. Nelle poche giornate di pausa viene anche a Kalwande a servire i poveri insieme alle missionarie dello studentato Tumaini Letu, che sono poi la sua famiglia!

Alinda un giorno incontra a messa un collega medico. Si guardano ed è subito amore, come nei film.

Oggi è festa. Oggi nasce una nuova famiglia. Oggi Alinda, la perla nera, protetta da Dio indossa finalmente i suoi abiti naturali di principessa e noi, che abbiamo sempre creduto in lei, siamo qui al suo fianco. Buona vita Alinda, che il Signore sia sempre lampada ai tuoi passi e che la tua vita possa brillare come i tuoi occhi brillano oggi. Sheela e tutti noi dell’AMI.

26/10/2019, Tanzania

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Suzane, ora laureata, ci racconta la sua esperienza Suzane

 

Grazie a questo progetto ho potuto continuare e concludere gli studi e tra qualche giorno comincerò a lavorare come docente di scienze infermieristiche nella scuola dell'ospedale diocesano rurale di Sumve! Realizzo il sogno di una vita! L'AMI è per me una famiglia, mi ha accolta, mi guida e soprattutto permette a noi ragazze di vivere tutte insieme... Tra noi siamo molto diverse e vivere insieme ci permette di conoscerci e confrontarci, come una famiglia... una famiglia felice!

Senza l'aiuto dell'AMI difficilmente avrei potuto completare gli studi perchè ho avuto molti problemi. Un Grazie ad Isabella, Sheela ed Anna che ci sono state sempre vicine e ci hanno supportate, e a tutti coloro che ci sostengono negli studi.

A tutti, davvero, grazie!”

 

Suzane, Ottobre 2015

 

  

 

AMI logo sfondo

  Indirizzo

Corso Matteotti 62, Faenza

48018 Italia

  Telefono

+39 0546 29846

Seguici anche su...

newsletter

Login Form