Carissimi,
Siamo di nuovo fra voi a chiedere il vostro aiuto!
In India l’epidemia di Covid-19 con la variante indiana molto più contagiosa ha portato a una situazione catastrofica di morti e malati senza che il governo sia in grado di controllare la situazione. Infatti sia i numeri di contagi sia quello dei morti è sottostimato dal governo indiano che parla di 27 milioni di casi e 307 mila morti mentre molti esperti parlano di più di 500 milioni di casi con un numero di decessi che supera sicuramente un milione e mezzo.
I nostri missionari in India, in particolare Jose da Bangalore e le missionarie a Cochin, ci hanno parlato della situazione reale delle persone più povere che non hanno accesso agli ospedali, non trovano nessuno che li curi così che molti morti vengono raccolti dalle strade. La mancanza di bombole di ossigeno e di presidi per la prevenzione insieme alla cultura fatalistica hanno fatto moltiplicare i contagi e le morti in modo esponenziale. Non si riesce né a curare tutti i malati nè a cremare i morti che per giorni sono lasciati senza precauzioni in attesa che venga reperita legna per la cremazione.
I nostri missionari sono attivi per alleviare queste sofferenze: abbiamo bisogno di VOI per raccogliere almeno 5000 euro per poter comprare tutto ciò che può servire per soccorrere la popolazione più povera (mascherine monouso, bombole di ossigeno, gel disifetanti per l'igiene personale e degli ambienti).
Vi diciamo già grazie per quello che potete fare per i nostri fratelli in India in questo sforzo che ci invita a fare anche Papa Francesco di essere fratelli TUTTI al di là delle frontiere.
© 2023 FavThemes