NOTA! Questo sito utilizza i cookie tecnici.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.  Per saperne di piu'

News Chanda

Carissimi, WhatsApp Image 2021 06 08 at 09.37.46 2

Siamo di nuovo fra voi a chiedere il vostro aiuto!

In India l’epidemia di Covid-19 con la variante indiana molto più contagiosa ha portato a una situazione catastrofica di morti e malati senza che il governo sia in grado di controllare la situazione. Infatti sia i numeri di contagi sia quello dei morti è sottostimato dal governo indiano che parla di 27 milioni di casi e 307 mila morti mentre molti esperti parlano di più di 500 milioni di casi con un numero di decessi che  supera sicuramente un milione e mezzo.

I nostri missionari in India, in particolare Jose da Bangalore e le missionarie a Cochin, ci hanno parlato della situazione reale delle persone più povere che non hanno accesso agli ospedali, non trovano nessuno che li curi  così che molti morti vengono raccolti dalle strade. La mancanza di bombole di ossigeno e di presidi per la prevenzione insieme alla cultura fatalistica hanno fatto moltiplicare i contagi e le morti  in modo esponenziale. Non si riesce né a curare tutti i malati nè a cremare i morti che per giorni sono lasciati senza precauzioni in attesa che venga reperita legna per la cremazione. 

WhatsApp Image 2021 06 08 at 09.37.46 1I nostri missionari sono attivi per alleviare queste sofferenze: abbiamo bisogno di VOI per raccogliere almeno 5000 euro per poter comprare tutto ciò che può servire per soccorrere la popolazione più povera (mascherine monouso, bombole di ossigeno, gel disifetanti per l'igiene personale e degli ambienti). 

Vi diciamo già grazie per quello che potete fare per i nostri fratelli in India in questo sforzo che ci invita a fare anche Papa Francesco di essere fratelli TUTTI al di là delle frontiere. 

 

SCOPRI COME PUOI CONTRIBUIRE!

AMI logo sfondo

  Indirizzo

Corso Matteotti 62, Faenza

48018 Italia

  Telefono

+39 0546 29846

Seguici anche su...

newsletter

Login Form