NOTA! Questo sito utilizza i cookie tecnici.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.  Per saperne di piu'

Il cantiere per la costruzione dei due edifici del centro sociale a completamento del Capriate montate sulledificioprogetto “Tumaini Letu”, cioe’ dello studentato, e’ gia’ arrivato ad buon livello di realizzazione. Un edificio è destinato a cappella e sala polifunzionale, e l’altro a camere che verranno in un primo tempo utilizzate per accoglienza e successivamente come sede di un poliambulatorio dove le ragazze dello studentato potranno lavorare nelle loro specialità offrendo servizi sanitari a prezzo modico per contribuire all’autofinanziamento dello studentato.

Ad oggi, si e’ provveduto alla posa delle tubature dell’impianto delle acque reflue all’interno dei due edifici, e dell’impianto elettrico principale esterno, il che permette di poter avere l’illuminazione esterna notturna e poter utilizzare la betoniera per impastare il cemento.

E’ stata ultimato anche la posa delle capriate che serviranno a sorreggere il tetto che speriamo di montare entro fine anno.

A gennaio 2020 arriverà il container caricato a fine novembre, che conterrà anche il materiale Luce esterna per costruire un forno a legna (finanziato dal Comitato di Lotta alla Fame nel Mondo di Forlì – GRAZIE!!) che ci permetterà di cucinare pizza e pane sia per lo studentato, sia per insegnare un mestiere ad alcuni ragazzi del luogo.

Tra gennaio e marzo 2020 procederemo alla pavimentazione interna e all’ultimazione degli impianti idraulico (pannelli solari per riscaldamento acqua) ed elettrico. Per questi lavori facciamo appello anche a voi per trovare volontari dall’Italia che vengano a darci una mano in queste fasi delicate: cerchiamo idraulici, elettricisti, pavimentisti e … tuttofare!

Poi sarà tempo di pensare agli arredi e per questo vi chiediamo fin da ora un aiuto per poter completare il centro sociale e renderlo operativo.

 kawekamo prezzi

 

AMI logo sfondo

  Indirizzo

Corso Matteotti 62, Faenza

48018 Italia

  Telefono

+39 0546 29846

Seguici anche su...

newsletter

Login Form