NOTA! Questo sito utilizza i cookie tecnici.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.  Per saperne di piu'

Emergenza Kerala! Alluvione catastrofica

Tra il 15 e il 17 agosto le piogge torrenziali cadute nello stato del Kerala (India) hanno provocato  483 vittime e 1,450.000 sfollati. Dopo un mese dall’alluvione la maggior parte delle persone ha trovato riparo da parenti o organizzazioni umanitarie in attesa di poter avere nuove abitazioni, essendo le loro distrutte assieme a tutto le colture ormai pronte al raccolto.  Sessantamila persone sono ancora in campi governativi. Si aspetta con speranza che il governo e le organizzazioni umanitarie possano aiutarli a riprendere la loro vita normale anche se il governo non ha tutti i mezzi a disposizione per poter affrontare i danni che arrivano a 3,5 miliardi di Euro. Sembra che la causa del disastro siano  state le eccessive e straordinarie precipitazioni provocate dai cambiamenti climatici.

I missionari AMI in Kerala (Kochi dove abbiamo da anni un dispensario e svolgiamo attività di sorveglianza della lebbra e di supporto ai malati psichiatrici e ai poveri vicino alle stazioni ferroviarie) si sono subito attivati fornendo alle popolazioni kit per la potabilizzazione dell’acqua, monolocali prefabbricati in lamiera, materiale di prima necessità (cibo, vestiti, materiale per l’igiene, utensili per cucinare ecc.) distribuendoli nei centri sfollati e nelle case.

Inoltre hanno aderito alla iniziativa della diocesi di Kochi di supporto di famiglie dando un contributo di 3.000 rupie (circa 50,00 euro) al mese per potere mantenere la famiglia in questa fase di povertà assoluta.

 

 

01 strade allegate

02 danni agli edifici 03 aiuti in strade allagate 04 kit potabilizzazione acqua
Strade allagate Danni agli edifici Aiuti nelle strade allagate Kit potabilizzazione acqua
05 visite in villaggi rurali allagati  06 aiuti alimentari portati via barca 07 aiuti   08 distribuzione aiuti
 Visite ai villaggi rurali allagati  Aiuti alimentari portati via acqua  Aiuti Distribuzione aiuti

 

 

 

AMI logo sfondo

  Indirizzo

Corso Matteotti 62, Faenza

48018 Italia

  Telefono

+39 0546 29846

Seguici anche su...

newsletter

Login Form