NOTA! Questo sito utilizza i cookie tecnici.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.  Per saperne di piu'

 

mappa chanda

L'India è una delle nazioni più estese e popolate del mondo nonché la seconda economia a più rapida crescita. E' costituita da diversi stati, ognuno con la sua cultura, lingua, tradizione. AMI al momento sta sviluppando i progetti in alcuni di questi stati: Kerala, Meghalaya e Mahastra.

 

Nonostante si tratti di una vera e propria potenza economica, il Paese soffre ancora di alti livelli di povertà, analfabetismo e malnutrizione. L'accesso ai servizi inoltre non è garantito a tutta la popolazione, il sistema delle caste è ancora in vigore in molte zone del paese.

 

Teoricamente, dal 1950, la costituzione Indiana ha proibito le discriminazioni di casta:

"Lo Stato non può discriminare nessun cittadino per motivi di religione, razza, casta, sesso, luogo di nascita”

ma di fatto le caste continuano ad esistere specialmente nelle campagne, nelle tribù e nei centri rurali più arretrati. Grandi masse di “paria” (la casta inferiore), continuano a vivere ai margini della società. Per esempio popolano le baraccopoli nei quartieri più poveri delle città, compiono lavori umili o sono mendicanti. 

 

 

L'AMI in India è presente fin dalle origini con un progetto per i malati di lebbra, essendo diminuiti casi oggi fa sorveglianza sulla malattia e si occupa prevalentamente di riabilitazione su base comunitaria (CBR) di persone disabili e malati psichiatrici.  
Si occupa anche di instruzione alle popolazioni più povere e tra i tribali. 

 

 Scopri di più 

AMI logo sfondo

  Indirizzo

Corso Matteotti 62, Faenza

48018 Italia

  Telefono

+39 0546 29846

Seguici anche su...

newsletter

Login Form