NOTA! Questo sito utilizza i cookie tecnici.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.  Per saperne di piu'

 

mappatanzania

Curare i malati di AIDS per una comunità più forte e consapevole.

 

Scopri come

Il livello di povertà in Tanzania è molto alto. La Tanzania ha fatto pochi progressi nella riduzione di fame estrema e di malnutrizione. L' Indice Globale della Fame del 2010 classifica la situazione come "allarmante". I bambini nelle zone rurali soffrono maggiormente di malnutrizione e di fame cronica, anche se le disparità urbano-rurali hanno si sono ridotte nel tempo. La bassa produttività del settore rurale deriva principalmente da investimenti in infrastrutture inadeguate, accesso limitato ai mezzi di produzione agricoli, servizi di divulgazione e di credito.

Circa il 68 per cento (44,9 milioni di cittadini) della popolazione tanzaniana vive al di sotto della soglia di povertà di $1,25 al giorno e il 16 per cento dei bambini sotto i cinque anni sono malnutriti.

L'assistenza sanitaria in Tanzania è disponibile a seconda del proprio reddito. Chi vive nelle aree urbane ha un migliore accesso alle strutture mediche pubbliche e private. Solamente negli ultimi anni è stata introdotta una assicurazione sanitaria che non copre però le esigenze della maggior parte dei tanzaniani.

La Tanzania si trova ad affrontare un'epidemia diffusa di HIV. Circa 1.4 milioni di persone sono afflitti da HIV/AIDS.

Mwanza

Si trova nella parte settentrionale della Tanzania, affacciandosi sulla sponda meridionale del Lago Vittoria e si estende sui distretti centro-orientali della omologa regione di Mwanza. E' una città portuale, conta circa 400.000 abitanti ed è la seconda più grande città della Tanzania dopo Dar es Salaam. L'etnia predominante è quella dei Sukuma (gruppo etno-linguistico che rappresenta circa il 10% della popolazione tanzaniana).

Modernità e benessere coesistono con grave povertà urbana e rurale. L'accesso ai servizi è difficile e spesso a pagamento

 

Cambiare la vita di una ragazza può cambiare il futuro di una comunità.

 

Scopri come

AMI logoscritta sfondo

  Indirizzo

Corso Matteotti 62, Faenza

48018 Italia

  Telefono

+39 0546 29846

Seguici anche su...