NOTA! Questo sito utilizza i cookie tecnici.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.  Per saperne di piu'

 

Servizio Civile: mettiamoci in gioco!

Nove mesi volati via, nove mesi di sorprese, attività, fatiche e ricompense. Sicuramente il Servizio Civile è un’esperienza che consiglierei, non solo a chi, come me, non sapeva bene che strada intraprendere nel futuro, ma a chiunque voglia mettersi in gioco e sia disposto a crescere.

E’ un lavoro? No, non proprio. E’ volontariato? Nemmeno. E’ un anno di responsabilità nei confronti di un ente che ti chiede di occuparti di certi compiti, un ente che ti segue, ti forma, non ti lascia solo se hai bisogno.

In questi mesi mi sono occupata di moltissime cose: creare un nuovo sito per l’associazione, cominciare una newsletter mensile (che seguo da volontaria anche dopo la fine del mio servizio), sistemare una piccola biblioteca e videoteca, passare molto tempo nelle scuole per promozione. Era quello che mi aspettavo? Assolutamente no, ma non potevo sperare in niente di meglio.

Vorrei ringraziare Federica, la mia instancabile collega SCN, Debora, la nostra onnipresente OLP, Andrea, che mi ha seguita, istruita, ascoltata, tutte le missionarie e lo staff! Grazie!  

Laura Emiliani

AMI logo sfondo

  Indirizzo

Corso Matteotti 62, Faenza

48018 Italia

  Telefono

+39 0546 29846

Seguici anche su...

newsletter

Login Form