NOTA! Questo sito utilizza i cookie tecnici.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.  Per saperne di piu'

 Curare. Specialmente in paesi dove la sanità fatica ad arrivare a tutti, l'AMI cerca di studiare progetti per portare cure e formare nuovi professionisti in campo socio sanitarie.

 

Amare. Formare e curare non basta, cerchiamo sempre di ricordarci che chi si ha davanti è una persona che spesso necessita prima di tutto di ascolto, interesse, amore. 

 

AMICI MONDO INDIVISO è un organismo di volontariato con sede in Faenza, Corso Matteotti 62, iscritto al Registro Provinciale delle organizzazioni di volontariato di Ravenna e ONLUS di diritto

  • L’Associazione persegue il fine della solidarietà, è apartitica, non ha finalità di lucro e ha durata illimitata.

  • Si propone di svolgere un servizio di volontariato socio-sanitario e di promozione umana nel Sud del mondo e alle frontiere della povertà che attraversano al loro interno ogni società, rivolgendosi agli ultimi.

  • A tal fine l’Associazione fa opera di sensibilizzazione, animazione ed educazione allo sviluppo fra i propri membri e nella società, provvede alla formazione di operatori socio-sanitari e li inserisce in progetti richiesti dalle varie realtà locali; istituisce sedi distaccate, promuove lo scambio e la cooperazione tra diverse culture, paesi ed associazioni; promuove ogni altra attività necessaria od utile al conseguimento dei propri fini; può collaborare ad attività di qualsiasi Ente, organismo, associazione pubblica o privata per fini sociali.

  • In particolare è in un rapporto di stretta collaborazione con le Associazioni AMICI dell’AMI e Associazione Missionaria Internazionale con cui collabora nella realizzazione di diversi progetti

 Educare. La formazione è il pilastro centrale di ogni progetto. Non importa che sia formazione diretta tramite scuole e insegnamenti privati o che la formazione avvenga tramite un esempio di vita e lavoro etico; educare serve in ogni campo.

 

 

 

AMI logoscritta sfondo

  Indirizzo

Corso Matteotti 62, Faenza

48018 Italia

  Telefono

+39 0546 29846

Seguici anche su...